ATTENZIONE
Vi informiamo che tutti gli ordini ricevuti dal 20 Dicembre* al 1 Gennaio saranno evasi a partire dal 2 Gennaio, seguendo l'ordine cronologico di ricezione.
Contattaci qui
Pagamenti Accettati
ANTINEX+Thermakil® - 1000ml Disincrostante Sciogli Fanghi – ANTINEX1000E
ANTINEX+Thermakil® Additivo sciogli fanghi concentrato con battericida per impianti termici e refrigeranti
Descrizione: ANTINEX+Thermakil® è un additivo sciogli fanghi risanante, specificamente formulato per disgregare morchie, fanghi e calcare negli impianti termici e refrigeranti. Conforme alla Norma 8065:2019, questo prodotto anticorrosivo è adatto a tutti i tipi di impianti di climatizzazione, sia estiva che invernale, inclusi quelli multi metallici e di materiale plastico. ANTINEX+Thermakil® mantiene in sospensione il calcare e i depositi di varia natura, garantendo un funzionamento ottimale del sistema senza l'uso di cromati, in rispetto delle leggi vigenti (Legge N. 319/76).
Caratteristiche principali:
- Efficace biocida: Impedisce o riduce notevolmente lo sviluppo di alghe e prodotti biologici all’interno dell’impianto.
- Disgregante per morchie e calcare: Mantiene in sospensione i depositi, migliorando la circolazione dell'acqua.
- Anticorrosivo: Protegge gli impianti di climatizzazione da danni e usura.
- Adatto a tutti i tipi di impianti: Utilizzabile su impianti multi metallici e di materiale plastico.
- Conformità normativa: Conforme alla Norma 8065:2019 e privo di cromati in rispetto delle leggi vigenti.
Modalità d'uso:
- Preparazione dell'impianto: Svuotare l’impianto dal liquido circolante e verificare la quantità di acqua tramite un contalitri.
- Diluizione: Utilizzare ANTINEX+Thermakil® in ragione dell'1-2% del liquido circolante nell’impianto.
- Circolazione: Far circolare il prodotto a regime per 15-20 giorni, proteggendo la caldaia con un filtro autopulente WL-FILMAT RAH HOT con cartuccia WL-CART-FA HOT.
- Alternative: Se non è possibile far circolare il prodotto con la caldaia, utilizzare le pompe della serie DISIFLUX con una resistenza elettrica, dosando il prodotto al 3-4% per almeno 3-6 ore.
- Monitoraggio: Utilizzare un conducimetro o un torbidimetro per monitorare il processo, soprattutto su impianti di grandi dimensioni (> 1.000 lt). Consultare l’Ufficio Tecnico di Facot Chemicals per ulteriori dettagli.
feedback Segnala commento