AQUA BLUE

AQUA BLUE Sale in pastiglie per il tuo addolcitore su Megaclima.it

Per il corretto funzionamento di un addolcitore sono necessarie periodiche rigenerazioni, esse consistono in lavaggi di ricarica delle resine con una soluzione satura di cloruro di sodio, cioè il comune sale da cucina, il quale viene prelevato dall’apposito contenitore chiamato tino salamoia. Sul mercato esistono diverse forme di sale per addolcitore, infatti, è possibile trovare sacchi di sale in cristalli, in blocchi, in grani oppure in pastiglie, quest’ultima tipologia è la più utilizzata e la più indicata da inserire all’interno del serbatoio del proprio addolcitore.

Qualsiasi sia la tipologia preferita ed acquistata, è necessario che il sale per addolcitore sia di alta qualità, controllando le indicazioni della casa produttrice, in particolare la percentuale del Cloruro di sodio NaCl, la quale deve essere uguale o maggiore al 99,6%.

Spesso il sale per addolcitore viene sottovalutato in quanto si pensa che l’intero processo di addolcimento venga svolto dalle resine presenti all’interno del dispositivo ma non è così, infatti, il sale per addolcitore è il principale responsabile del buon funzionamento delle resine e della durata dell’addolcitore.

Regolamento UE 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra